Buco blu

Il Buco blu, è un buco per le immersioni sulla costa del Mar Rosso, situato nel Sinai orientale, pochi chilometri a nord di Dahab, in Egitto.

È profondo circa 130 m (462,5 piedi), con un’apertura poco profonda larga circa 6 m, detta “sella”, un’apertura verso il mare, e un tunnel lungo 26 m, detto “arco”, lungo 56 m ( 184 piedi) di profondità. L’area circostante il buco è ricca di coralli, barriere coralline e pesci.

I subacquei professionisti sono particolarmente attratti dalla vista dell’arco che collega il Blue Hole al mare aperto. In effetti, l’intero sito è una meraviglia in sé, poiché la vista delle formazioni luminose e della vita animale e vegetale marina lascia ricordi indimenticabili. l’anima del visitatore. Il Blue Hole è considerato una delle attività di immersione in spiaggia più divertenti grazie agli scenari affascinanti disponibili in questo punto in cui la montagna incontra l’acqua del mare.

Molti chiamano l’area con un altro nome, ovvero “Cimitero dei Subacquei”, a causa dei labirinti mortali che contiene al suo interno. La grotta ha un aspetto ingannevole in quanto sembra essere meno profonda di quanto non sia in realtà, quindi richiede un elevato addestramento e attrezzatura adeguata, e ciò che attira molto i subacquei è il modo in cui viene chiamato “Arco” che collega il Blue Hole con il mare aperto, dove ci sono viste di formazioni luminose e meravigliose piante e animali marini. Il Blue Hole è considerato uno dei le attività di immersione in spiaggia più divertenti grazie alle scene affascinanti disponibili in questo luogo.

 

Sights

Map

Seleziona la tua valuta
EUR Euro